VIABILITA' - DANNEGGIATO UN VASTO TERRITORIO

  • Tommaso Villa

Le scellerate scelte dell’Amministrazione comunale di Isola Liri sulla viabilità stanno provocando disagi e danni a un territorio molto vasto. Nei giganteschi ingorghi che quotidianamente sopportano gli isolani, finiscono anche migliaia di altri automobilisti di Arce, Fontana, Arpino, Anitrella, Porrino, Casamari, Sora, Castelliri ecc…

Le proteste non hanno sortito alcun effetto anche perché l’ostinato sindaco di Isola Liri, ragionier Massimiliano Quadrini non ha dubbi: “Funziona e prosegue”.

In questo scenario chi può evita di passare per Isola Liri, evita gli ingorghi e le file. Ma evita anche le attività commerciali della Città.

Sempre chi può, finisce per evitare Isola Liri ma anche Sora. Da Arce, ad esempio, che ha sempre gravitato su Sora, adesso è più comodo e semplice andare a Cassino.

Lo stesso ragionamento vale per Monte San Giovanni Campano. Meglio e più comodo arrivare a Frosinone. Si evita il traffico di Isola e non si arriva più a Sora.

Danni e disagi per Isola Liri, ormai strangolata fra sensi unici e assurde rotatorie, ma anche per un territorio sempre più vasto.

E qualcuno pensa di replicare questi danni e questi disagi altrove. Come se quelli fatti sotto la cascata non bastassero.