ISOLA LIRI - MAURETTO RACCONTA LA TRAGEDIA DI VERONICA

  • Tommaso Villa

Mauro Parisi è un uomo piegato dal dolore che cerca e trova la forza per ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino in questo tragico momento. In tanti gli hanno chiesto di sapere cosa è accaduto alla sua amata figlia Veronica.

Ricordiamo che si era trasferita a Spoleto dove insegnava diritto al Liceo e curava uno studio legale con diversi professionisti.

"Lo scorso 27 maggio – racconta commosso Mauro Parisi - eravamo tutti in gita a Gaeta dove c'era l' Amerigo Vespucci. Mentre pranzavamo noto che a mia figlia Veronica le si stavano ingrossando i linfonodi del collo”.

E che avete fatto? “Ci siamo immediatamente recati al Policlinico Gemelli di Roma e abbiamo fatto la biopsia. Dopo un po’ ci hanno detto di andare a Bologna, ma erano già passati due mesi”.

Siete andati a Bologna? “Certo siamo andati a Bologna dal prof Zinzani, il migliore al mondo, Gli fa fare la chemio ma ci dice che si tratta di un linfoma di tipo “T” il più cattivo del mondo”.

Come è andata la terapia: “Purtroppo anche dopo il terzo ciclo di chemio, il linfoma cresceva sempre a tal punto che mia figlia era debilita. Si è pensato ad una terapia di seconda linea, ha provato ma purtroppo non l'ha retta. Ed è morta”.

A Mauretto e a tutti i familiari rinnoviamo le nostre condoglianze e chiudiamo così come ha sempre detto lui: “Cerchiamo di andare avanti”.