FROSINONE - ARRESTATO PER TENTATA RAPINA

  • Tommaso Villa

La Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri ha tratto in arresto un uomo per tentata rapina. In particolare, un equipaggio della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, coadiuvato da personale sopraggiunto della squadra volanti, interveniva a seguito di una segnalazione di una violenta lite in strada che vedeva coinvolti un uomo ed una donna.

Sul posto gli agenti, una volta sedata la lite, esperivano immediate indagini che consentivano di acquisire indizi univocamente orientati ad accertare la responsabilità dell’uomo in ordine al reato di tentata rapina.

Si appurava in effetti che i due soggetti avevano da qualche mese una relazione occasionale e che l’uomo, nella sera precedente, si era indebitamente appropriato dell’autovettura della donna.

La vittima, dopo averlo rintracciato, riusciva con difficoltà a riappropriarsi delle chiavi dell’autovettura ma il soggetto tentava di strappargliele via di mano provocandole delle lesioni fisiche, successivamente giudicate dai sanitari con prognosi di 6 giorni.

L’uomo, un giovane residente in Frosinone, al termine delle formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Frosinone a disposizione della locale Procura della Repubblica.