MOVIDA - CHIUSO UN ESERCIZIO PUBBLICO
- Tommaso Villa
Il 12 settembre è stata disposta, dal Sindaco del Comune di Anagni, la sospensione totale dell’attività per un esercizio pubblico del centro cittadino di Anagni. Il provvedimento è scaturito a seguito di un accertamento condotto nella serata del 10 settembre dai Carabinieri di Anagni unitamente ai colleghi del NAS di Latina.
I militari, nel corso di uno specifico servizio hanno controllato il locale, accertando gravi carenze igienico-sanitarie e contestando al titolare dell’esercizio di ristorazione una sanzione amministrativa di 1000 euro. Le riscontrate inadempienze venivano quindi segnalate al Sindaco del Comune di Anagni che emetteva il provvedimento di sospensione dell’attività.
I controlli dei Carabinieri della Città dei Papi e del Nas di Latina proseguiranno anche nei prossimi giorni a tutela della sicurezza alimentare e con l’obiettivo di garantire il rispetto delle normative sanitarie e tutelare la salute pubblica nei locali della movida presenti in tutta la giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Anagni.