ROCCASECCA - FESTIVAL GAZZELLONI, APERTURA CON NICOLA PIOVANI
- Tommaso Villa
Si alza il sipario sul Festival Internazionale Severino Gazzelloni a Roccasecca, che quest’anno tocca la prestigiosa cifra della trentesima edizione.
E l’apertura è degna dell’importante ricorrenza: infatti, sul palco allestito nella centralissima via Roma, si esibirà il Premio Oscar Nicola Piovani protagonista dello spettacolo “Note a margine”, un viaggio emozionante tra parole e musica.
Il concerto inizierà alle ore 21, con ingresso libero. Oltre a Piovani al pianoforte, si esibiranno Marina Cesari al sax, Marco Loddo al contrabbasso e Vittorino Raso alle percussioni. Mentre in apertura ci sarà il tradizionale omaggio musicale al busto di Severino Gazzelloni con il giovanissimo talento, il flautista Emanuele Del Giudice.
“Ci prepariamo a vivere una straordinaria edizione del Festival Gazzelloni – spiegano dall’amministrazione comunale di Roccasecca – un festival che raggiunge la trentesima edizione, una rassegna longeva e ricca di qualità per celebrare uno dei protagonisti della musica contemporanea mondiale come il nostro Flauto d’Oro”.
Vi aspettiamo domenica 3 agosto, per un evento imperdibile come il concerto di Nicola Piovani, aperto a tutti nel cuore della città. Un viaggio emozionante tra cinema, musica e memoria attraverso il talento di un artista che ha scritto la storia delle colonne sonore italiane”.