TECCHIENA - Il SOLE, L'OMBRELLO E I PRELIEVI
- Tommaso Villa
Un curioso episodio poco prima delle 12 nei pressi dell'Ufficio postale di Tecchiena di Alatri. Presso lo sportello Amt, posto al di fuori dei locali che insistono lungo la Strada regionale 155 per Fiuggi, un altro utente che ci precedeva si è chinato per raccogliere qualcosa in terra.
Non abbiamo dato peso alla cosa, pensandoo gli fosse caduto il portafoglio o altro. Niente di tutto questo. Un uomo di Tecchiena ha preso un ombrellino da donna, lo ha aperto e ha iniziato il prelievo.
Ho ffettuato l'operazione con un po' di difficoltà visto anche che ha difficoltà motorie. Una volta preso le banconote si è voltato, l'ho salutato, lui ha fatto altrettanto porgendoci l'ombrellino esclamando: "Usatelo altrimenti non riuscite ad effettuare il prelievo".
Questo perché la postazione dell'Atm come già scritto è posizionata all'esterno e quando c'è il sole il display non si vede, non permettendo un corretto uso dello stesso. L'uomo dopo uno scambio di battute ha detto: "ci vorrebbe una pensilina o qualcosa che ripari dal sole". Nel frattempo è sopraggiunto un altro utente che, invece ha esclamato: "Non credo sia possibile l'installazione di un qualcosa che copra perché non permetterebbe l'uso delle telecamere".
Tutto bene quel che finisce bene, da lodare quella persona che ha voluto lasciare l'ombrellino a disposizione degli utenti dello sportello Atm, vero anche che come spiegato dal cliente che non è possibile una pensilina, ma il problema rimane, risulta difficile prelevare i soldi quando c'è il sole. Ovviamente lungi da noi criticare Poste italiane. Giriamo la palla a chi riuscirà a risolvere l'annoso problema.
Bruno Gatta