TURISMO - PASQUETTA A VEROLI

  • Tommaso Villa

A Veroli la Pasquetta non è solo grigliate a Prato di campoli, quest’anno si respira qualcosa di diverso: un’aria piena di cultura, di storia e di sorprese pensate per tutta la famiglia. Un invito a vivere la giornata con occhi nuovi, camminando tra musei, parchi e scorci che raccontano un pezzo d’anima ciociara.

Domani, Lunedì dell’Angelo, chi sceglierà Veroli troverà porte aperte nei luoghi della memoria e dell’immaginazione. Dalle 10:00 alle 13:00 e poi di nuovo nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, sarà possibile entrare in alcuni dei posti più affascinanti della città:

Il Museo Archeologico dei Popoli Italici “Amedeo Maiuri”, dove ogni reperto racconta la vita degli antichi Ernici.

Il Museo Civico Archeologico, perfetto per chi ama le storie scritte sulla pietra e nella terra.

Il progetto Graphic Dante, ospitato al Palazzo Comunale, che rende il Sommo Poeta, del Verde Liri, protagonista di un viaggio visivo moderno e sorprendente.

E per i più non vuole rinunciare al Pic nic a Prato di Campoli?

Nessun problema! Il Parco Avventura al Prato di Campoli sarà aperto dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30: percorsi tra gli alberi, aria buona, risate e un po’ di brivido sospesi nel verde.

Pasquetta a Veroli è l’occasione giusta sia per chi vuole rinunciare alla "arrostata" e la vista di un bambino/adulto che attraversa un ponte tibetano sia chi vuole ritrovare il gusto del bello, quello vero, quello che sta tra le pietre di un museo classico ma anche di qualcosa di più moderno che certo affascinerà anche i più piccoli.