SORA - "LUCIO CONTE: BANDIERA DI PACE"
- Tommaso Villa
Sinistra Italiana Frosinone esprime grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Sora della mozione NO REARM, votata all’unanimità e presentata da Lucio Conte, consigliere di minoranza e rappresentante del nostro partito.
La mozione NO REARM (No al Riarmo) chiede che l’Italia non aderisca all’aumento delle spese militari e torni a investire con priorità su sanità, istruzione, ambiente e giustizia sociale. Con questo voto unanime, il Comune di Sora si unisce a quelle realtà istituzionali che scelgono di far sentire la propria voce contro la logica del riarmo ed a favore della costruzione attiva della pace.
«È un segnale forte e condiviso: le realtà locali possono dare un contributo significativo al cambiamento culturale e politico, riportando anche il sentimento dei cittadini nelle sedi istituzionali», ha dichiarato Lucio Conte. «La pace non si costruisce con le armi, ma con investimenti sulle persone, nei diritti e nel futuro. Ringrazio il Sindaco, la Giunta e tutti i consiglieri per il loro voto convinto».
L’approvazione unanime conferma che un’opposizione seria, fondata su contenuti e valori, può costruire convergenze importanti nell’interesse collettivo. Sinistra Italiana continuerà a battersi, in tutta la provincia di Frosinone, per una politica nonviolenta, equa e solidale.
Sinistra Italiana – Federazione Provinciale di Frosinone