MONTE - NESSUN RISPETTO PER I DISABILI

  • Tommaso Villa

"Ogni volta che qualcuno occupa senza diritto un posto riservato alle persone con disabilità, non sta solo infrangendo una regola: sta calpestando anni di battaglie civili e conquiste sociali che hanno aperto spazi di autonomia, dignità e partecipazione. Quei posti non sono “comodi” né “liberi”, sono simboli concreti di inclusione".

La segnalazione, anche fotografica è di Free Monte, che aggiunge: "Dietro a ogni posto riservato alle persione diversamente abili c’è un percorso difficile, fatto di rivendicazioni, ostacoli superati e una società che ha finalmente scelto di non voltarsi dall’altra parte. L’inciviltà di un parcheggio scorretto oscura tutto questo, come una macchia sull'impegno di chi lotta ogni giorno per pari diritti.

Non è una questione di regole, è una questione di rispetto e quando a mancare di rispetto sono quelli che dovrebbero far rispettare ogni forma di legalità vuol dire che la civiltà è svanita nel nulla. Comunque è doveroso dire che NON SIAMO TUTTI UGUALI! C'è tanta gente che non è come loro".