SORA SANITA' - CENTRO DI SALUTE MENTALE SENZA MEDICI?

  • Tommaso Villa

"Situazione gravissima al Centro Salute Mentale di Sora, decine di pazienti sono rimasti senza assistenza e senza sapere se, come e quando la situazione verrà risolta".

La segnalazione è del familiare di una donna al quale, per ovvie ragioni siamo costretti a garantire l'anonimato, che aggiunge: "Non ci sono i medici e addirittura tra qualche giorno andrà via l' unico neuropsichiatra rimasto. Quando chiami per avere informazioni ti dicono che non sanno niente, non ci sono alternative, si rimane così sospesi con gente che prende psicofarmaci ma non viene più seguita, non ha più un percorso terapeutico.

L'unica soluzione - aggiunge l'uomo - sarebbe provare a chiedere un appuntamento Intra moenia, cioè a pagamento, privatamente ma senza neanche avere la sicurezza di ottenerlo. Intanto è quasi un anno che questa situazione va avanti e non si vede una fine. Una situazione semplicemente assurda oltreché gravissima".

Giriamo la segnalazione ai responsabili della Asl di Frosinone e al Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio, onorevole Alessia Savo (nella foto). Restiamo in attesa di una risposta, non per noi, ma per i cittadini interessati. Grazie.