SORA - MINORANZA, TUTTI ASSENTI

  • Tommaso Villa

Tutti assenti. Alla seduta di ieri pomeriggio del Consiglio comunale di Sora i cinque consiglieri comunali di minoranza sono risultati tutti assenti. Altobelli (nella foto), Caschera, Conte, Meglio e Tersigni evidentemente avevano altro e di più importante da fare. Qualcuno è assente da mesi e potrebbero essere maturate le condizioni per la decadenza. Certamente sono maturate le condizioni politiche per la decadenza.

Eppure la seduta era corposa con ben 8 argomenti da esaminare ed affrontare: piano tari, tariffa tari, opere pubbliche, interventi sulle ex scuole di via Pantano e via Vado Pescina. Tutti approvati con i soli voti della maggioranza.

Per le opere pubbliche si è discusso del progetto di Renzo Piano e il sindaco Luca Di Stefano ha reso l’onore delle armi al suo predecessore De Donatis. Per le scuole di via Pantano e Vado Pescina, l’assessore Mosticone ha illustrato i progetti. I consiglieri Baratta e Lombardi ne hanno evidenziato gli aspetti sociali a favore dei bambini disabili.

Tema sul quale ha soffermato la sua attenzione anche il sindaco Luca Di Stefano. Resta la grave, perdurante assenza della minoranza. Questa volta in blocco. Il dignitoso istituto delle dimissioni non è stato ancora abrogato. Banchi vuoti anche in maggioranza che comunque ha garantito il numero legale e il regolare svolgimento della seduta.