IL FATTO - RAGAZZA DENUNCIATA PER TRUFFA

  • Tommaso Villa

Nell’ambito delle attività di contrasto alle truffe, i Carabinieri della Stazione di Ausonia hanno deferito in stato di libertà una giovane donna di 21 anni, residente nel Casertano, per il reato di truffa.

L’indagine ha preso avvio dalla denuncia presentata lo scorso 21 ottobre da un cittadino di Coreno Ausonio, rimasto vittima di un raggiro particolarmente insidioso. Attraverso la tecnica del falso “impiegato di banca”, la giovane – insieme a un complice non ancora identificato – è riuscita a convincere l’uomo a effettuare due bonifici bancari, per un totale di 2.700 euro, su un conto corrente successivamente risultato intestato alla stessa indagata.

L’episodio si inserisce nel contesto del crescente numero di truffe perpetrate con modalità sempre più sofisticate, spesso basate su pressioni psicologiche e sull’inganno telefonico. I Carabinieri invitano i cittadini alla massima prudenza, ricordando che nessun istituto bancario richiede telefonicamente operazioni di trasferimento di denaro, nè chiede dati riservati tramite telefono. Le indagini proseguono per identificare il complice e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili registrati nella zona.