CALCIO - PERCORSO NETTO PER L'ISOLA LIRI
- Tommaso Villa
Percorso netto. Senza ostacoli. L’Isola Liri vince pure la 26esima gara del suo trionfale campionato. Oggi pomeriggio, sul neutro di Ceprano, a porte chiuse dopo i fatti di Itri, ha rifilato otto reti al Norma ma ha subito la sesta dell’intera stagione. Nessuna subita in casa.
I biancorossi chiudono a 78 punti e hanno realizzato ben 104 reti. Oggi ne ha segnate ben quattro il bomber Paride Gigli (Capocannoniere con 41 reti più tre) , sono andati a rete anche Petrocchi, Conti, Indigeno e Regoli.
Presto per fare bilanci in attesa della festa dei 100 anni e di programmare il prossimo campionato di prima categoria. Un plauso a tutti, nessuno escluso. Ora, però, non bisogna far finta di non vedere i problemi strutturali e la diminuzione del numero dei soci.
Un solo, malandato terreno di gioco non basta più. Soprattutto per il settore giovanile. Bisogna “inventarsi” qualcosa di utile e di necessario. Basta guardarsi intorno e neppure tanto lontano dove nei campi di calcio si allenano… i ciclisti. Non è necessario arrivare fino a Monaco.